SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: Bando Nazionale e della Regione Puglia del 20/08/2018

DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Bando per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero

Pubblicazione: 20/08/2018 - Scadenza: ore 23:59 del giorno 28/09/2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00)

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 20/08/2018 ha pubblicato i bandi per la selezione di 53.363 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero, presentati dagli enti iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali.

Il bando relativo ai progetti di Servizio Civile Nazionale con sede di attuazione in Puglia prevede la selezione complessiva di 1.331 giovani, di cui 106 volontari da selezionare in 26 progetti presentati dalla Provincia di Foggia, oltre a ulteriori 4 volontari da selezionare per 1 progetto all'estero con sede di attuazione in Polonia di cui al bando nazionale.

Per la scelta del progetto cui presentare istanza, i candidati potranno consultare l'elenco inserito nella sezione NUOVI PROGETTI del presente portale, oppure visitare il sito web del Dipartimento nelle sezioni "scegli il tuo progetto in Italia" o "scegli il tuo progetto all'Estero".

Allegati:

BANDO NAZIONALE
- bando nazionale 2018 (.pdf)
- allegato1: progetti ordinari (.pdf)
- allegato1bis: progetti sperimentali (.pdf)

BANDO REGIONE PUGLIA
- bando Puglia (.pdf)
- allegato1: progetti Puglia (.pdf)

MODULISTICA PER GLI ENTI
- all2: schema sintesi progetto Italia (.doc)
- all2: schema sintesi progetto Estero (.doc)
- all6: scheda di valutazione (.doc)