SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: AVVISO AGLI ENTI

Si comunica che con decreto legislativo 6 marzo 2017 n.40 è stato istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri l’Albo degli Enti di Servizio Civile Universale. Con circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 agosto “Albo degli enti di servizio civile universale. Norme e requisiti per l’iscrizione” sono state definite le modalità di iscrizione al suddetto albo.

Questo Ente intende procedere alla propria iscrizione all’Albo di Servizio Civile Universale. Si rende necessario, pertanto, effettuare una ricognizione delle sedi già accreditate al servizio civile nazionale e acquisire la volontà degli Enti legati da accordo di partenariato con questa Provincia, già accreditati quale sede di attuazione di questo Ente, ad aderire al sistema del Servizio Civile Universale.

Gli Enti interessati al passaggio al Servizio Civile Universale sono invitati, dunque, a contattare gli uffici del Servizio Civile di questa  Provincia entro il 28 febbraio 2018 per la predisposizione della documentazione necessaria alla iscrizione delle relative sedi di attuazione nell'Albo di Servizio Civile Universale.

Per tutte le informazioni di merito, sono disponibili i seguenti recapiti telefonici:

dott. Antonio Fusco: 0881791854 - sig. Gilberto Roselli: 0881791857 - sig.ra Elda Castriota: 0881791858

Si precisa che gli Enti che non faranno pervenire entro la succitata data alcuna notizia al riguardo, saranno considerati rinunciatari e tutte le sedi già accreditate decadranno dall’iscrizione all’attuale Albo di Servizio Civile Nazionale. Gli Enti sede dei progetti di servizio civile nazionale già in corso permarranno nell’Albo fino al termine del progetto.

Tutti gli altri Enti/Associazioni, non ancora legati da specifica convenzione con la Provincia di Foggia, che riterranno accreditare le proprie sedi all'Albo di Servizio Civile Universale potranno contattare gli uffici del Servizio Civile di questa Provincia entro e non oltre i termini già indicati.

Release Calendar