SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: Progetti bandi agricoltura sociale del 21/12/2017

DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Bandi per la selezione di 1.834 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nell'ambito degli obiettivi nazionali individuati dal MIPAAF

Pubblicazione: 21/12/2017

Pubblicati due bandi, che si rivolgono all’agricoltura sociale, per la selezione complessivamente di 1.834 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale, nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

• Bando per la selezione di 489 volontari di servizio civile che saranno impegnati in 47 progetti.
  • Bando per la selezione di 1.345 volontari da impiegare in 151 progetti di servizio civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, (Garanzia Giovani). In particolare, questo secondo bando è dedicato ai giovani NEET, cioè giovani non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione e si inserisce nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile tracciate a livello europeo.

I progetti riguardano sia il settore dell’educazione e promozione culturale – dai temi alimentari a quelli ambientali e della biodiversità – sia il settore dell’assistenza, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura.

Le domande di partecipazione, redatte secondo le indicazioni contenute nei due bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le date indicate in corrispondenza degli elenchi sotto riportati.

Le date dei colloqui saranno comunicate ai candidati esclusivamente attraverso la pubblicazione su questo portale.

I progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dalla Provincia di Foggia compresi nei suddetti bandi prevedono l'impiego complessivo di n.68 volontari.

Nel riquadro sottostante si riporta l'elenco dettagliato dei progetti di Servizio Civile Nazionale e dei progetti per il Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" - PON IOG presentati dalla Provincia di Foggia nell'ambito degli obiettivi istituzionale individuati dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali:

Tipologia progetto: SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Scadenza: 5 febbraio 2018, ore 14.00

logoSC

ENTE ATTUATORE PROGETTO
(Sintesi progetto all.5)
SETTORE AREA DI INTERVENTO N. VOL. SEDE DI ATTUAZIONE
DOMANDA
all.2-3
Comune di Mattinata E.C.O. - EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE DEL COMUNE DI MATTINATA Educazione e promozione culturale Educazione al cibo 4 Mattinata document

Tipologia progetto: GARANZIA GIOVANI

Scadenza: 19 febbraio 2018, ore 14.00