SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: Modulistica volontari

Si riporta in allegato la modulistica da utilizzare per la gestione dei volontari impiegati nei progetti di Servio Civile Universale.

Circa la compilazione della suddetta modulistica si precisa quanto segue:

- in analogia a quanto previsto per i volontari impiegati nei progetti di Garanzia Giovani, la procedura di rilevamento presenze prevede per ogni volontario l'indicazione giornaliera mensile (festivi compresi) dei codici riportati nel quadro sottostante:

CODICE DESCRIZIONE
P Presenza
NL Non Lavorativo
PR Permesso Retribuito
MAL Malattia
INF Infortunio in Servizio
MAT Maternità
DS Donazione Sangue
DV Diritto di Voto
T Testimone
AR Altre Retribuite

I giorni in cui verrà effettuata la formazione di volontari dovrà essere indicata sul rispettivo foglio di presenza la dicitura "FORMAZIONE GENERALE E/O SPECIFICA" oltre alla compilazione dei previsti fogli di formazione.

Si rammenta che i fogli di presenza, oltre ad essere vistati dall'OLP, dovranno improrogabilmente pervenire a quest'Ufficio entro e non oltre il giorno 3 (tre) di ogni mese successivo del mese lavorato, ai seguenti indirizzi mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I file in questione, da produrre esclusivamente in formato.pdf, dovranno essere rinominati con il seguente prefisso: PRESENZE_nome e cognome.

La non osservanza dei tempi e dei criteri sopra descritti porterà all'impossibilità del pagamento da parte del Servizio Civile Nazionale con le responsabilità che ne deriveranno fino alla chiusura del progetto stesso.

Allegati:

- DPCM 14-01-19, "Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale"
- Comunicazione inerente la vaccinazione in favore dei Volontari SCU (.pdf)
- foglio di presenza mensile (.doc)
- Assicurazione NOBIS - Condizioni generali di polizza (.pdf)
- NOBIS - Procedura gestione sinistri
- Condizioni Intesa San Paolo dedicate per Giovani SCU (.pdf)
- modello IBAN (.pdf)
- mod. comunicazione domicilio fiscale (.doc)
- foglio richiesta permesso (.doc)
- foglio presenza volontari formazione specifica (.doc)
- foglio presenza OLP (.doc)